Nel primo film di Hunger Games è rimasto molto fedele al libro di Suzanne Collins, e il nuovo regista Francis "Sono Leggenda" Lawrence ha fatto la stessa cosa per il secondo film, Hunger Games: La ragazza in fiamme.
Parlando in esclusiva col SciFicNow, Lawrence ammette, "E' un adattamento davvero fedele. Abbiamo sicuramente fatto dei tagli, ma lo abbiamo fatto con Suzanne [Collins, l'autrice], e posso dire che è veramente, veramente fedele".
Uno dei momenti trasportati dalle pagine allo schermo che Lawrence non vede l'ora che i fan vedano è la cornucopia rotante, dove ci sono le armi che i tributi possono prendersi.
"C'è un momento, nell'arena, nel quale gli strateghi iniziano a far ruotare la cornucopia e io sono molto orgoglioso di questo" racconta Lawrence.
"Abbiamo disegnato una sequenza molto bella e creato un'isola girevole, e questo sarà veramente, veramente forte. Questo tipo di divertimento è davvero unico. Non ho mai visto nulla del genere".
Ci saranno anche alcune scene in più con Gale (interpretato da Liam Hemsvorth) delle quali Lawrence è particolarmente orgoglioso.
"Una delle prime cose che abbiamo girato è stata una specie di addio prima che Katniss torni nell'arena che io amo molto. Abbiamo girato quando eravamo in preparazione. Siamo andati in una radura, nelle montagne della Georgia del nord e filmato questa sequenza in tre o quattro ore, e mi piace davvero molto."
"Jennifer e Liam sono davvero bravi." aggiunge "E' veramente bello".
Fonte: HG Girl on fire
Nessun commento:
Posta un commento