mercoledì 15 maggio 2013

Perchè La ragazza di fuoco potrebbe superare Hunger Games


Ecco la traduzione dell'articolo pubblicato da Yahoo Movie UK che parla sul perchè Il seguito di Hunger Games potrebbe essere migliore del primo.

Solo pochi sequel di film hanno la possibilità non solo di eguagliare ma addirittura di sorpassare il primo film della seie. Se i libri sono qualcosa da superare, Hunger Games: La ragazza in fiamme può riuscire nell'impresa. Avendo vinto i giochi nel primo film, insieme al suo compagno di distretto Peeta Mellark, Katniss Everdeen non vuole altro che tornare a casa e far sparire ancora una volta ma le sue azioni nell'arena lo hanno reso impossibile.

La loro vittoria ha portato gli sguardi dell'intera Panem sul Distretto 12, con molti cittadini arrabbiati che guardano a Katniss come colei che li può portare fuori dal mondo nel quale vivono. Katniss, invece, non vuole guidare nessuno. Non vuole la responsabilità e pensa solo a proteggere le persone che ama.
Col loro atto di ribellione travestito da giovane amore verso la capitale, Hunger Games: La ragazza di fuoco si apre con Katniss e Peeta entrambi in serio pericolo perchè lo spietato Presidente Snow ha esteso la sua minaccia - personalmente - a tutte le persone a cui loro tengono maggiormente! Se oro non riescono a convincere la popolazione di Panem di essere follemente innamorati - ed essere così convincenti da spianare ogni genere di ribellione verso la Capitol - gli amigi e i famigliari di Peeta e Katniss saranno sicuramente giustiziati. Dal solo sguardo al trailer, loro si sforzano di essere il più convincenti possibili, con una terrificante clip del Tour della Vittoria attraverso i distretti rivelando l'esecuzione di un uomo, appena Peeta e Katniss sono portati via.



Katniss vuole essere libera ed infrange le regole come faceva all'inizio, senza nessino che la prendesse; vuole cacciare nei boschi con Gale. Tuttavia sa che questo non è più possibile e così passa più tempo con Peeta, inizia ad apprezzarene il vero valore e si distacca da Gale, che non può capire cosa lei e Peeta hanno attraversato. La lotta continua è lanciata in un assoluto disordine quando Capitol City decide di fare qualcosa di speciaòe per i 75esimi Hunger Games e i migliori sforzi di Katniss potrebbero risultare vani.

Mentre il primo film era incentrato sull'introduzione della terrificante idea di indossare un sorriso mentre tutta la tua esistenza è a rischio, questo sequel è strutturato per approfondire il mondo di Panem e la sua politica. Esplora i tumulti interni che derivano dal sopravvivere ma anche dall'attesa di lottare. Il romanzo di Suzanne Collins è intelligente, graffiante, ricco di azione ed emozioni. Con Jennifer Lawrence che torna a vestire i panni di Katniss, un nuovo regista al comando e l'introduzione di alcuni nuovi grandi personaggi, "Hunger Games: la ragazza di fuoco" promette di essere anche di più accattivante ed emozionante di Hunger Games


Nessun commento:

Posta un commento