mercoledì 15 maggio 2013

Quali sono le cinque scene con Katniss nel libro cruciali per l'adattamento cinematografico

Yahoo Movie UK ha stilato una lista delle cinque scene di Katniss nel libro che sono cruciali per l'adattamento cinematografico. Per chi non ha letto il libro fermatevi al punto quattro, il quinto (visibile dopo il salto) è quello che contiene più spoiler.

1) Le scene nel distretto 11
Molte delle scene più importanti si svolgono nel distretto 11. Questo è il settore dell'agricoltura
di Panem ed è uno dei distretti più poveri. Mentre siamo nel distretto 11, vediamo diverse scene chiave che sottolineano il tema del libro, tra cui il discorso appassionato di Peeta e Katnss, e siamo testimoni dell'esecuzione di un uomo al quale viene piantata una pallottola in testa. Questi avvenimenti giocano una parte fondamentale negli eventi che seguiranno.

2) L'intimità tra Peeta e Katniss
Quando Katniss e Peeta condividono il letto per la prima volta nel romanzo, è per avere un senso di sicurezza per proteggersi l'un l'altra dagli incubi dai quali sono afflitti. Questa è una sequenza particolarmente importante per lo sbocciare della loro relazione.

 3) Katniss difende Gale
In Hunger Games: La ragazza di Fuoco, Katniss è combattuta tra l'istinto di sopravvivenza e l'idealismo. Quando difende Gale dalla fustigazione, è un passo importante nel fare la cosa giusta al di là della sopravvivenza.

4) Vuoi una zolletta di zucchero?
Una scena particolarmente amata dai fan del romanzo è quella dove Finnik offre a Katniss una zolletta di
zucchero destinata ai cavalli. Questa è una scena leggera e provocante che porta un po' di sollievo dal racconto di morte al centro dell'universo "Hunger Games"




5) Distretto 12
Sembra che questo punto sia inconcepibile da omettere o alterare in qualche modo, ma la rivelazione riguardante il distretto 12 e la reazione attonita di Katniss, sembrano il modo ideale per finire il film.
5. District 12

Nessun commento:

Posta un commento