lunedì 25 marzo 2013

Foto (e non solo) dagli Empire Award [aggiornato con video]

Come già anticipato ieri, Sam Claflin era presente alla cerimonia degli Empire Award che si è tenuta ieri sera. Sam ha presentato e premiato la categoria "Miglior stella nascente femminile" insieme a Samantha Barcks. Tra le stelle presenti alla serata c'eraanche Daniel Radcliff (che si è aggiudicato anche lui un Empire Award nella categoria "Best Hero").
Ecco tutti i vincitori della serata:
Miglior debutto maschile: Tom Holland
Miglior debutto femminile: Samantha Barks
Miglior commedia: Ted
Miglior film horror: The woman in black
Miglior film fantascienza/fantasy: An unexpected journey
Miglior thriller: Headhunters
Miglior film inglese: Sightseers
Fatto in 60 secondi: Philip Askins (Blade runner)
L'arte del 3D: Dredd 3D
Miglior regista: Sam Mendes
Miglior attore: Martin Freeman
Miglior attrice: Jennifer Lawrence
Miglior film: Skyfall
Empire inspiration award: Sam Mendes
Empire hero award: Daniel Radcliff
Outstanding contribution award: Danny Boyle
Empire legend award: Helen Mirren

Dopo il salto le foto di Sam alla serata e una piccola intervista, nella quale Sam accenna qualcosa anche su Catching Fire diciamo che si è lasciato sfuggire qualcosa che, forse, non avrebbe dovuto dire, nel video si vede bene, ha cercato di rimediare, ma ormai la frittata era fatta!


Ecco anche un'intervista audio di Sam Claflin durante la serata, purtroppo l'audio è un po' disturbato, per chi fosse poliglotta e non avesse problemi con lo spagnolo, può trovare la traduzione sul sito "Real or not real"








Grazie a The Hunger Games Official Italian Fan Club è ora disponibile la traduzione in italiano dell'intervista, se andate sul loro sito, potrete anche trovare diverse nuove foto di Sam all'evento e durante l'intervista. Intanto, ecco la traduzione


Sam, come stai?
Bene, bene. Fuori è un po’ freddo [a Londra ieri è nevicato, NdT], ma non ci si può lamentare. Sono circondato da persone meravigliose e questa è un’occasione meravigliosa.

Non è per niente male, davvero. Non è il primo Empire Award a cui partecipi, vero?
No, sono stato qui altre volte. Mi sento quasi un veterano, sai? Non ne ho mai vinto nessuno, ma non sono in questo mondo da molto, no?

Un premio speciale per Sam Claflin! Un premio speciale per Sam Claflin!
L’importante è che non sia di qualcun altro!
Abbiamo un po’ di gente qui nel backstage, al momento, ma arriverà un premio tutto per te.

Non sono mai stato in questa stanza prima d’ora.
No, infatti. Questa stanza è nuova, ogni anno ci allarghiamo!

È stato un anno pazzesco per te, voglio dire Biancaneve e il Cacciatore, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco… Finnick Odair?
Finnick Odair, sì… sembra pazzesco. Voglio dire negli ultimi tre, quattro anni ho recitato in Pirati dei Caraibi, Biancaneve e il Cacciatore, Hunger Games: La Ragazza di Fuoco. E ho sempre incontrato dei cast, dei gruppi di persone che mi hanno dato l’occasione di imparare molto. Ma sto incrociando le dita perché il periodo dei franchise sia finito e io possa avere l’occasione di lavorare a progetti più piccoli ma che mi diano l’occasione di mostrare di più le mie qualità recitative. Perciò, continuo a guardarmi intorno.

La cosa sorprendente con Hunger Games, intendo il primo, è stata che Jennifer Lawrence è stata davvero grandiosa, la sua performance. È un enorme franchise ma ci sono degli attori bravissimi. Dobbiamo aspettarci la stessa cosa anche con il secondo?
Sì. Interpretazioni grandiose anche in questo. A parte me [ride] ci sono Peter Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, è pieno di nomi fantastici e il regista Francis Lawrence, che ha iniziato con questo film, sarà a bordo anche per il terzo e il quarto film della serie. Sono davvero entusiasta del periodo trascorso sul set, all’inizio ho corso il rischio di essere sopraffatto dalle persone da cui ero circondato… ma comunque è un franchise davvero davvero fantastico di cui far parte. E non vedo l’ora di poter ammirare i risultati. [Anche noi, Sam! NdT] Sono nervoso, ma non vedo l’ora.

Cosa hai visto?
Non ho visto… ho visto un pezzetto del trailer… forse. FORSE, FORSE! [Ride] Sono davvero orgoglioso di far parte di questo film. È una di quelle cose che non vedo l’ora di condividere con il mondo! E quando provi una cosa del genere è davvero fantastico! Francis Lawrence è davvero un regista meraviglioso e ha portato il suo tocco grandioso a questo franchise.

E… l’ultima domanda prima che la gente online si stufi e inizi a dire “Oh, sta zitto!”, cosa puoi dire di Finnick?
Finnick è un personaggio davvero complesso. Voglio dire la gente che ha letto il libro già lo sa, Finnick ha un sacco di segreti, è innamoratissimo di Annie Cresta – una ragazza pazza del suo Distretto – e torna a combattere nei giochi per proteggere Katniss e la sua reputazione. Praticamente è tutto sul mio personaggio, sono uno dei buoni.























Per vedere altre foto della serata potete cliccare sulla fonte in fondo alla pagina.

Nessun commento:

Posta un commento