lunedì 11 marzo 2013

Sam Claflin sul numero di marzo di Teen Vogue


Il mese scorso era stato postato su youtube il filmato del back-stage dell'intervista di Sam Claflin per Teen Vogue, adesso ecco la possibilità di leggere l'intervista integrale.

Incontriamo Sam Claflin, il nuovo rubacuori di Hunger Games
Hunger Games: il nuovo macho de "La ragazza di fuoco", Sam Claflin, si siede per una nostra esclusiva intervista.
Intervista di Dana Mathews
Foto di Nick Dorey

Era la giostra dei provini di cui tutti parlavano, e Sam Claflin è stato il vincitore. Durante una pausa dalla sua occupata tabella di marcia delle riprese alle Hawaii, il ventiseienne attore inglese ha parlato sull'ottenere l'ambito ruolo di Finnick Odiar, sul suo intenso periodo di allenamento di quattro mesi ad Atlanta (ciao, addominali!), sul lavorare con Jennifer Lawrence, ed il suo "stretto rapporto" con Josh Hutcherson. continua a leggere l'esclusiva intervista con la star de "La ragazza di fuoco"

TEEN VOGUE: Aloha, Sam! Congratulazioni per l'ottenimento del ruolo di Finnick Odiar. Come è andato il tutto?
SC: Già, loro hanno deciso di venire da me piuttosto che di andare da qualche altro giovane attore di bell'aspetto. [Ride] Ho fatto il provino come tutti gli altri. non sapevo di cosa si trattasse finchè non ci sono stato dentro, non avevo letto i libri. Guardando nelle pagine dove un personaggio si chiamava Finnick, io  mi domandavo "chi diavolo è Finnick?" e quando ho visto (il nome di) Katniss nella pagina, ho pensato "Ah, ok deve essere Hunger Games". Poi hanno deciso che avrei dovuto tingermi i capelli di biondo e voilà, ecco il vostro Finnick Odiar!

TV: Ti piacciono i tuoi capelli biondi?
SC: Ho decisamente impiegato un po' ad abituarmici. Adesso, dopo quattro mesi di duro lavoro, sono abbronzato e ho gli addominali. Lentamente ma certamente mi sento come se fossi Finnick Odiar.

Dopo il salto il resto dell'intervista e il video del back-stage



TV: Il tuo allenamento sembra intenso!
SC: Da quando ho messo piede in Atlanta, mi hanno avuto in palestra, mi sono allenato due volte al giorno. E adesso, l'allenamento da stunt, non c'è tregua.. Per essere onesti, ho passato buona parte del film a portare una donna anziana sulle mie spalle, così come Finnick porta Mags nella maggior parte delle scene nell'arena. Ogni giorno mi sento come se i giorni di ripresa fossero degli allenamenti, correre per le Hawaii con la piccola anziana Lynn Cohen sulla mia schiena. Per quanto riguarda la mia dieta, penso di aver mangiato più pollo di quanto ce ne sia nel mondo. [Ride] Avrò mangiato pollo e asparagi per pranzo e cena e per colazione avevo un'omelette e biscotti d'avena. E ho avuto quello ogni giorno per quattro mesi. Ne ho parlato con un mio amico e gli ho detto "Santo Cielo, cono così depresso, voglio solo un hamburger". E lui ha detto qualcosa come "Non sai quanto sei fortunato a fare quello che stai facendo".

TV: Cosa fa di Finnick un personaggio così bello da interpretare?
SC: Ci sono diverse complessità in questo personaggio. Finnick ha una relazione conflittuale con Katniss - lei si fida di lui per un minuto, e quello dopo non lo fa più. Adoro il loro rapporto. Alla fine, loro realizzano insieme che hanno bisogno l'uno dell'eltro per sopravvivere, e questo è meraviglioso.

TV: Comìè stato lavorare con Jennifer Lawrence?
SC: Jen è l'attrice più talentuosa con la quale abbia avuto il piacere di lavorare. Lei è davvero divertente. Lei ha già tutto e non deve provare. Ma il fatto che lei sia così professionale e una gran lavoratrice e disponibile a sporcarsi le mani la rendono ancora più eccezionale.

TV: E per quanto riguarda Josh Hutcherson e Liam Hemsworth?
SC: Con Josh, abbiamo legato fin dalla prima volta che ci siamo parlati, una discussione sul calcio. Lui mi ha chiesto se mi piacesse il calcio ed io ho risposto qualcosa come "Certo, sono inglese!" E' stato bello, passare il tempo fuori dal set a giocare a calcio. E' stata definita una "relazione tra uomini". Credo di star citando lui, o Jennifer. Sfortunatamente, Finnick e Gale non si incorciano mai in questo film, quindi non ho avuto la possibilità di conoscere Liam molto bene. Anche se lui avesse qualche caratteristica di suo fratello Chris, e sono sicuro che le abbia, sono sicuro che è un ragazzo davvero molto adorabile.

TV: Come è stato filmare alle Hawaii e cosa fai nei tuoi giorni di pausa?
SC:Al momento stiamo filmando con buona parte delle scene dell'arena. Le mute bagnate iniziano ad essere calde e soffocanti. E' una specie di sogno, davvero. Noi stacchiamo e andiamo in spiaggia. L'altro giorno ho provato a fare surf. Giochiamo molto a calcio e andiamo al cinema. Ci comportiamo come le persone normali. Credo che questa sia la cosa più straordinaria che abbia trovato nel lavorare con persone famose: ognuno è come gli altri. non devi aspettarti che loro siano un qualche tipo di supereroi. Insieme siamo una vera famiglia felice.

TV: Sembra molto divertente. Ci sono scherzi sul set?
SC: Oh, sì. Ci sono un sacco di scherzi che ci facciamo l'un l'altro. Io e Josh, al momento stiamo progettando di sequestrare un tacchino e nasconderlo nella roulotte di Jennifer. Se sarà fatto o no, non lo so.

TV: Dopo l'uscita del film, la tua vita cambierà definitivamente. Sei preparato?
SC: Finnick non è Peeta o Katniss. Io volevo interpretare il ruolo di Katniss, ma hanno rifiutato [ride]. Vivo a Londra, che è a miglia di distanza da dove vivono questi ragazzi. Quindi potrebbe essere molto diverso.

TV: Cosa dobbiamo aspettarci da Finick? Puoi darci qualche anteprima?
SC: Tutto quello che posso dire è che ci ho messo molto e spero di non deludere il pubblico. lui è un ragazzo molto attraente fisicamente, e speriamo che sia esattamente come le persone hanno letto nel libro e io non abbia fatto un'ingiustizia. Non ho appositamente voluto veder niente di quello fatto fino ad oggi; attualmente non guardo la mia faccia, così è come non guardarmi sullo schermo. E' un'insicurezza che ho. Sono una sorta di perfezionista, credo, e punto alla perfezione. La ragione per cui sono un attore è perchè non sarò mai in grado di essere perfetto. Spero che alle persone piaccia la mia interpretazione. Speriamo di fare qualcosa di migliore e più grande la prossima volta.

Ed Ecco il video del back-stage.
















Fonti: Youtube Teen Vogue

2 commenti:

  1. Purtroppo non sono riuscita a vedere il video perchè al mio pc piace scherzare, ma ho letto l'intervista e Sam mi piace abbastanza. Con i capelli tinti è assolutamente come immaginavo Finnick quando ho letto i libri, ma nella foto che gli hanno fatto per Teen non mi piace tantissimo :S Diciamo che ha foto migliori :)
    "TV: Sembra molto divertente. Ci sono scherzi sul set?
    SC: Oh, sì. Ci sono un sacco di scherzi che ci facciamo l'un l'altro. Io e Josh, al momento stiamo progettando di sequestrare un tacchino e nasconderlo nella roulotte di Jennifer. Se sarà fatto o no, non lo so."
    Questa parte è stupenda... sono così carini: vogliono taaaanto bene a Jennifer XD
    Che dire?, ho conosciuto Sam nei Pirati dei Caraibi e mi è sembrato abbastanza bravo, spero che non ci deluderà, perchè Finnick è un ruolo molto importante ed abbastanza difficile da interpretare. Grazie mille per aver pubblicato l'intervista!
    Giorgia.

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto quando ha interpretato Philip in Pirati dei Caraibi, anche se non ho ancora visto il film in lingua originale. In effetti Finnick è un personaggio molto importante, io sono piuttosto fiduciosa.
    In effetti la parte degli scherzi è molto simpatica e sarei curiosa di sapere com'è andata a finire la storia del tacchino, anche se penso che, se fosse accaduto, Jennifer l'avrebbe già raccontato!
    nica89

    RispondiElimina