venerdì 8 marzo 2013

Jennifer Lawrence vittima di bullismo

Bella, brava, simpatica, famosa e con i piedi ben piantati per terra. Sembra che la vita di Jennifer Lawrence sia tutta rose e fiori, ma non è così: infatti, la star ha confessato in un'intervista al Sun che da bambina è stata vittima di bullismo.

"Quando ero alle elementari ho cambiato molte scuole perchè le bambine erano terribili. Alle medie mi trovai meglio perché mi comportavo come volevano loro, anche se una compagna mi diede da distribuire in giro i biglietti di invito al suo compleanno, dove io non ero stata invitata. Anche se ora come ora, dopo quello che ho dovuto passare da piccola, è l’ultima cosa che mi preoccupa”.

Dopo il salto la traduzione integrale dell'intervista.


Ho battuto il bullismo femminile ... ora sto lontana dai leccapiedi.
Dice la vincitrice dell'oscar Jennifer Lawrence

L'umile miglior attrice protagonista... Jennifer Lawrence ridimensiona la sua rapida ascesa nel mondo di Hollywood

Nel mondo di Hollywood di istrioni pretenziosi e preziosi "primi della lista", Jennifer Lawrence è una boccata d'aria fresca.


Che si tratti degli Oscar, di accendersi una sigaretta di dubbio aspetto in vacanza, di ammettere di amare carboidrati o di scherzare con gli intervistatori sul fare pipì nei pantaloni, questa bellezza ventiduenne non potrebbe essere più differente dai suoi colleghi.
Per un periodo il mondo è caduto ai piedi di J-Law (soprannome di Jennifer Lawrence nda), lei rimane saldamente coi piedi per terra.
La star de "Il lato positivo" - che lo scorso mese è diventata la seconda più giovane vincitrice di un oscar come miglior attrice- si ritiene al momento molto noiosa. 

Dice: "Non ho mai interpretato personaggi che mi assomigliassero perchè sono una persona noiosa. Non mi vorrei vedere in un film"
La sua moltitudine di fan potrebbe dissentire, perchè Jennifer ha dato più volte prova di essere molto lontana dall'essere noiosa. Il suo capitombolo sugli scalini per ritirare l'Oscar, più il brillante discorso di accettazione, sono state il culmine di una serata punteggiata di stelle. Più tardi ha sfacciatamente mostrato il dito medio ai fotografi a scherzato che si era appena "fatta un bicchierino".

La nota goffaggine di Jennifer - ha anche "strappato" il suo vestito mentre andava a ritirare il suo Sag Award in Gennaio - può essere fatta risalire alla sua infanzia da maschiaccio a Louisville, Kentucky. Lei dice: "stavo facendo questa conversazione con un'amica che è cresciuta in California, ed io gli ho detto 'non sei mai stato in un bosco, non hai mai scavato una buca, o visto un serpente, o scalato un albero?'"
"Lei ha detto, 'Beh, io avevo la spiaggia' ed io ho detto 'Ma vuoi mettere cadere da un albero? Costruire il tuo forte?'"
Questo suo spirito avventuroso è stata una delle ragioni per cui Jennifer ha ottenuto il ruolo di Katniss Everdeen nel primo dei quattro film della trilogia di Hunger Games (Il terzo libro verrà diviso in due film nda), il secondo dei quali uscirà alla fine di quest'anno.
Il primo film, rilasciato l'anno scorso, vedeva Katniss, l'amico d'infanzia (1) Peeta ed altri ventidue ragazzi combattere fino alla morte in un reality-show post-apocalittico.
Sfortunatamente per il suo co-protagonista Josh Hutcherson, che interpreta il ruolo di Peeta, lei ha dato ancora una volta prova di essere una persona soggetta ad incidenti durante le riprese.
Lei ricorda: "Per la verità gli ho causato un trauma cranico ma lui ha dovuto consolare me perchè ero io quella che piangeva"
"Entrambi abbiamo effettuato allenamento da stunt per il film ed io mi sono fatta prendere un po' troppo ed ho eseguito un perfetto calcio della morte."
"Avevo intenzione di fermarmi prima di colpire la sua tempia ma lui si è mosso - così è stata veramente colpa sua."
"Il mio piede ha colpito proprio la sua tempia. Non sono riuscita a smettere di piangere per tre ore"

Mentre Hunger Games ha reso Jen un volto popolare, lei era già la pupilla della critica grazie al suo ruolo del 2010 per il thriller a basso budget "Un gelido inverno", che le è valsa una nomination come miglor attrice protagonista agli Oscar.
Jennifer è entrata tra le migliori di quest'anno per aver vinto il premio per il suo ruolo di Tiffany, una malata di sesso nella commedia Il lato positivo
Nonostante il suo scintillante successo, Jennifer dichiara che lei non ha mai voluto diventare un'attrice - e non crede nemmeno di essere  molto talentuosa.
Lei dichiara: "Ho creduto per molto tempo che sarei diventata un medico, o per qualche minuto una maestra, o un vigile del fuoco.
"Sono una delle persone con meno talenti. Letteralmente, recitare è l'unica cosa che so fare - e non penso di saper fare veramente nemmeno quello".
Da quando aveva quattordici anni Jennifer Jennifer ha rinunciato a diventare una maestra o un pompiere convincendo i suoi genitori a portarla a New York per seguire la sua carriera di attrice.
Poi è stata scoperta da un talent-scout mentre girava uno spot per H&M - ed il resto è storia.

Mentre ammette che la sua ascesa al successo è stata rapida, Jennifer dice che non può essere più felice.
Ha aggiunto: "Quando ottieni una promozione nel tuo lavoro non dici 'Cavolo è accaduto troppo in fretta, posso rimanere nella lista d'attesa?' "
"Devi prenderlo con riconoscenza. è stato rapido, ma sono grata di questo." Questa è una trasformazione impressionante per una ragazza che è stata vittima di bullismo durante l'infanzia.
Jennifer ha detto: ""Quando ero alle elementari ho cambiato molte scuole perchè le bambine erano terribili. Alle medie mi trovai meglio perché mi comportavo come volevano loro, anche se una compagna mi diede da distribuire in giro i biglietti di invito al suo compleanno, dove io non ero stata invitata. 
"Ma è andata bene, ho sputato sugli inviti e li ho buttati nel cestino"
Poi, aggiunge " Non preoccupatevi delle stronze - il che potrebbe essere un buon motto, perchè ci si imbatte in persone così per tutta la vita"

Di fatto Jennifer  dice che ha trovato impegnativo essere una ragazza giovane ad Hollywood - ma cerca di proteggersi come meglio può scegliendo i film con molta attenzione.
Ha aggiunto "E' difficile per una ragazza giovane perchè tipicamente ti offrono ruoli dove sei bella e troia, brutta e simpatica o carina e stupida. Sono stata fortunata a stare alla larga da quei (ruoli nda)."
Lei è anche stata lontano dalle diete ossessive e la cura della propria immagine che le altre giovani starlet fanno - preferendo all'essere un fuscello la sua dieta preferita a base di "qualsiasi cosa fritta e carboidrati".
Ha aggiunto: "Non ho nemmeno pensato di poterli chiamare peccati di gola, dopo averli mangiati."
"L'altro giorno ho mangiato la piazza a colazione, alette di pollo fritte piccanti a pranzo e pizza a cena."
"Probabilmente il mio cibo preferito sono le patate - solo patate, perchè mi piacciono fritte, bollite, fatte a puré, al forno"
Jennifer è così anti-Hollywood che la sua vacanza preferita è altamente lontana dalla parola galmour.
Dice: "Il mio miglior viaggio è stato in Ingilterra, quando sono stata ad Oxford per quattro giorni. Sono stata in un hotel con una piccola fattoria, è stato fantastico!"
"Un giorno ho passato tre ore ad accarezzare un cavallo - non mi ero neppure accorta che fosse stato per così tanto tempo"
E' chiaro che Jennifer veda se stessa come una ragazza comune - e ammette che si sente ancora (una ragazza) che stravede per le celebrità, sebbene abbia lavorato fianco a fianco con attori del calibro di Jack Nicolson e Robert De Niro.
Dice: "E' ridicolo perchè non mi considero una star. Ho visto questo ragazzo recentemente che non è così famoso, ha fatto una pubblicità in tv, e per poco non mi è venuto un infarto."

Nonostante la sua modestia, Jennifer è stata accolta come un icona di stile e come una sex-simbol - anche se lei si rifiuta di ammettere che sia entrambi.
Lei diche: "Ho odiato fare shopping per tutta la vita. Mia madre era solita portarmi da TK Maxx ed io avrei voluto quasi svenire dalla noia".
"Quando ho iniziato a diventare popolare ho dovuto iniziare a prendere vestiti che mi venivano dati e che non mi piacevano molto, ma erano gratis e io non ero costretta ad andare a comprarli, così avrei passato gli anni ad indossare abiti che non mi piacevano.
"Così di recente ho ingoiato il rospo e sono andata a fare compere... e mi sono proprio divertita. Ci ho preso la mano e ho iniziato ad amare i vestiti."
"Per l'essere un sex-symbol, non mi considero così, e naturalmente, non è vero."
"Cerco di non pensarci perchè questo mi dà la nausea".
Jennifer è recentemente diventata il volto della casa di moda Dior, ma scherza sul fatto che le immagini ritoccate siano irriconoscibili.
Ha detto: "Non sembro affatto io. Adoro Photoshop più di qalsiasi cosa al mondo. Ovviamente è photoshop - le persone non la vedono così."

Anche se con il suo sorriso da un milione di dollari e una figura sinuosa e splendida, Jennifer non è a corto di ammiratori. Anche se ci sono state voci di una sua presunta relazione segreta col suo coprotagonista ne "Il lato positivo" Bradley Cooper, lei è felicemente single, avendo rotto con l'attore britannico Nicholas Hoult a Gennaio.
Ma i ragazzi della Gran Bretagna sono fortunati - perchè Jennifer li preferisce ai ragazzi americani.
Dice: "Sono cresciuta insieme ai miei fratelli quindi è normale  parlare con i ragazzi come se stessi parlando come un ragazzo"
"I ragazzi sono ragazzi, ma gli inglesi parlano in modo diverso"
"I ragazzi americani sentono di dover emanare molta confidenza e quelli inglesi tendono a fare spallucce quasi balbettando, è un atteggiamento molto più piacevole del 'So fare tutto quello che è americano'

Per il momento, Jennifer non è in cerca dell'amore - lei è semplicemente concentrata sul non lasciare che l'adorazione di un milione di persone le vada alla testa.
Dice: "La mia vita non è veramente ad Hollywood, a meno che non sia per lavoro non vado alle feste"
"Vedere tutti che ti adulano e ti trattano in maniera diversa- non bisogna lasciarsi contagiare".







(1)In realtà i due non erano amici nda

Fonte : The Sun

Nessun commento:

Posta un commento